Elettroporazione in Fisioterapia

Corso Monotematico

Elettroporazione in Fisioterapia

Obiettivi

Elettroporazione in Fisioterapia

L’Elettroporazione è un trattamento fisico tramite il quale è possibile veicolare un farmaco all’interno delle cellule per via percutanea, escludendo quindi l’uso di ago e siringa. Possono essere veicolati vari tipi di farmaci, sia allopatici che omotossicologici, purché siano di dimensioni molecolari compatibili con la misura degli elettropori generati dalla metodica. Si tratta di un metodo semplice, rapido ed indolore che, per funzionare, usa la Radiofrequenza.

Il seminario è volto a spiegare l’utilizzo di farmaci omotossicologici che, per ovvi motivi, sono meno noti alla maggioranza degli operatori sanitari. L’evento, prevede una mattinata dedicata alla trattazione dei principi fisici dell’Elettroporazione, ed un pomeriggio in cui verranno affrontati uno per uno i vari farmaci utilizzabili in fisioterapia, spiegandone i componenti nei loro vari tropismi.

Verranno infine illustrati le modalità più idonee all’utilizzo, tenendo conto non solo delle patologie ma anche delle caratteristiche più salienti dei soggetti che le presentano.

Il corso monotematico è rivolto a tutti i laureati in medicina e chirurgia, fisiatria, fisioterapia, osteopatia e altri operatori del settore che valutano con interesse l’utilizzo, nella veicolazione di varie tipologie di farmaci, di una tecnologia innovativa come l’Elettroporazione, e che ambiscono a scoprire nel dettaglio il mondo dell’omotossicologia nella cura di disfunzioni e patologie di tipo infiammatorio e degenerativo delle strutture muscolo tendinee ed osteo articolari senza necessità di ricorrere a metodiche invasive.

Destinatari del corso

Medico Chirurgo, Fisioterapista, Massofisioterapisti, Osteopata

Richiedi Informazioni

    Dove ci hai trovato*:

    Specifica:


    Elettroporazione in Fisioterapia

    Corso accreditato